SANREMO NEW TALENT: STEFANO MORDENTI RITORNA NELLA CITTA’ DEI FIORI IL GIORNO DELLA FINALE

Dopo il successo di Sanremo rock, ecco un’altra grande avventura musicale per il cantautore toscano ancora una volta presente nella città che ospiterà nella sua 74^ edizione, il Festival della musica italiana. Non è passato molto tempo da quel giorno in cui, con un’emozione indescrivibile, Stefano Mordenti ha calcato il prestigioso palco del teatro Ariston , davanti ad un pubblico di esperti e  critici musicali, esibendosi con alcuni dei suoi pezzi più celebri, diventati poi delle hit radiofoniche.

E’ il 2020 e, da quell’anno in poi, l’esperienza di Mor- questo il nome d’arte dell’artista- su quel palco sarà destinata ad avere un seguito più che longevo negli anni seguenti. E dopo  Sanremo Rock, un concorso di richiama nazionale e che approda al palco dell’Ariston dopo le diverse tappe regionali, arriva anche la volta di Sanremo New Talent, altro appuntamento con la musica e con una giuria di esperti, a cui il cantautore toscano partecipa ottenendo grandi riscontri anche da parte del pubblico presente.

Esperienze formative che segnano, non soltanto la carriera di un artista sempre pronto a mettersi in gioco e a confrontarsi con i personaggi dello spettacolo, ma anche occasioni nelle quali la sua personalità artistica ha modo di espletare la propria identità, avendo un riscontro immediato in termini di apprezzamenti e di critica; un modo per essere aggiornati sul mondo discografico ma anche sull’emotività che un pezzo piuttosto che un altro, attira consensi e immedesimazione.

Fin dalle sue prime esibizioni infatti, il cantautore ha sempre dato un ampio spazio alle emozioni e alla loro possibilità di comunicare qualcosa di profondo e prova ne è anche la scelta di brani di natura intimista, con testi profondi e legati ad esperienze personali, che raccordano momenti salienti della vita, esprimendo le emozioni in maniera diretta e tangibile.

Quello di Mor è infatti un modo di raccontare chiaro e trasparente e dove la spontaneità dei sentimenti, acquisisce risvolti pressoché unici nel raccordare trame essenziali della vita; Stefano presenta una cura ineguagliabile per i chiaroscuri emotivi che imprimono alle sue canzoni una natura che si potrebbe definire “umana”, atta a descriverne momenti e impressioni.

Ed ecco quindi che, dopo Sanremo Rock, Mor rientra nella città dei fiori proprio nel giorno della finalissima, dove l’artista sarà presente al  Salotto delle Celebrità per le audizioni nazionali di Sanremo New Talent, grazie al patron Devis Paganelli. Si tratta di un concorso ambito da migliaia e migliaia di artisti e che vede una giuria d’onore composta dal maestro Vince Tempera e dal produttore Paolo Paltrinieri (Fonoplay production), dove saranno presenti molte special Guest  tra cui  Emanuela Aureli e Roberto Alessi.  Un’occasione quindi imperdibile per il cantautore toscano che proprio in questi giorni, oltre che all’evento, sta preparando per il suo pubblico diverse novità, tutte in arrivo nei prossimi mesi, tra cui anche la pubblicazione di due singoli  “Il mio orologio non ha lancette” e “La tua dolcezza infinita”,  brano dedicato a sua figlia Stella che porterà al concorso.

Ricordiamo infatti quanto Mor sia attivo dal punto di vista musicale e quanto sia prolifera la pubblicazione di inediti, nonché le partecipazioni a festival e concorsi che lo hanno fatto conoscere non solo nelle radio- dove i brani si contendono le posizioni più alte in classifica con i big della musica italiana-, ma anche tra il mondo discografico e quello dei live, da cui ha ottenuti numerosi a piacevoli riscontri.

Negli ultimi anni Stefano Mordenti ha prodotto inoltre molti singoli e video musicali con Domenico Costanzo alla regia, arrivando poi a collaborazioni con importanti produttori e musicisti della scena nazionale e internazionale come Fabrizio Simoncioni (Litfiba, Negrita, Ligabue ) ed Ettore Diliberto (Custodie Cautelari) e così successivamente alcuni dei suoi brani,  sono stati distribuiti da Universal Music Italia grazie a  Lungomare/Et-Team. 

Nell’anno appena passato, è stato convocato per partecipare al casting di X-Factor 2023 ed ora, fra pochissimi giorni, lo vedremo appunto a Sanremo New Talent, proprio nella settimana del festival della musica italiana!

Sonia Bellin

LINK SOCIAL:

Link: Sito web: http://www.stefanomormordenti.com/

Facebook :  https://www.facebook.com/stefano.mordenti

Facebook :  https://www.facebook.com/morstefanomordenti

Instagram:  https://www.instagram.com/mordentistefano/

TikTok: https://www.tiktok.com/@stefanomormordenti

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7r31MUnhlTaJhgNyEZaZIo?si=wLIZR2UeTq6KOW_Lr0mW6A

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/stefano-mordenti/1493698408