IN RADIO COMINCIA A GIRARE “JANE” IL NUOVO SINGOLO DI ARMY

Grande ritorno quello di Armando Calabritto, in arte ARMY, cantautore italiano nato nel 1975 che fin dall’età di 10 anni, manifesta un grande interesse per il mondo dello spettacolo.

E’ la danza la sua prima passione, alla quale però deve poi purtroppo rinunciare a causa di un incidente. Diventa la musica la sua nuova passione: Rinchiuso in casa passa il tempo ascoltando musica, sono gli anni ’90, e per caso ascolta le prime note di chitarra di Stand By Me di John Lennon e si innamora di quella voce e chitarra tanto da convincersi che la musica sarà il suo prossimo sogno. Si fa regalare una chitarra classica e un libretto con le note e inizia il suo percorso da chitarrista.

Ha inizio una carriera artistica davvero fortunata in svariate band rock, fino a diventare chitarrista dei Dogma, che consentono ad Armando di presentare il singolo “Inconsapevole” masterizzato agli ABBEY ROAD STUDIOS di Londra, dal produttore SIMON GIBSON, nella rubrica di Vincenzo Mollica al TG1.I Dogma prono diversi concerti: Finardi, Cristiano De Andrè, Steff Burns, Maurizio Solieri, Gogo Ghidelli, Richy Portera, Richy Belloni Ma, nel  2020, Armando decide di  lasciare i Dogma per dedicarsi alla sua carriera solista come Army. Si fa accompagnare per il suo nuovo progetto, da musicisti professionisti come  Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone e il produttore Giovanni Cannarozzo. Il primo singolo del nuovo progetto si intitola è “RAB-BIA, per poi proseguire con  “ME NE F8”. A Settembre 2021 esce invece “Adesso o Niente” il suo terzo singolo.

Nuovissimo e con un radiodate appena iniziato, è invece il brano intitolato “Jane”, una rock ballad che viaggia in diretta con le emozioni vere, e con i suoni che fanno eco ad un’anima ribelle, proprio come lo stile del cantautore che, difficilmente, si inserisce in un’etichetta di genere: sperimentazioni vocali e sonore la fanno da padrone, per un testo che raccoglie diversi concetti in linea con un flusso di pensiero sempre pronto a scoprire…Buon ascolto….!

Sonia Bellin

https://www.facebook.com/armando.calabritto

Instagram

You tube

https://youtube.com/user/armando5761

Tik tok

army on TikTok