“DINOSAURI”:

INARRESTABILE L’ULTIMO SINGOLO DI GI’

Non molla la presa l’ultimo singolo del cantautore Gianluca Prezzemoli, in arte Gì, pubblicato in radio diverse settimane fa, ma che ancora non arresta un colpo, continuando ad avanzare nella classifica dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio italiane. Merito di un artista poliedrico come Gì, il quale nasce come poeta, per poi decidere di coniugare le parole alla musica, per dare forma ad un’espressività armonica, che solo una canzone può suscitare.

In un’intervista, spiega proprio quanto la musica – nel momento in cui viene aggregata alle parole, per rappresentare un’idea o un pensiero – acquisisce non solo la forma artistica che gli è propria, ma consente anche di esprimere una certa emozionalità, capace poi di diffondersi e quindi di andare oltre di noi, oltre di chi né è l’autore, assumendo varie sfaccettature, ognuna delle quali, comunica qualcosa.

“Dinosauri” è sicuramente una di queste. Un’espressività così profonda, tale da comunicare molto di più quello che lo stesso autore era intenzionato a fare. Un testo quello di “Dinosauri”, molto particolare, quasi un dialogo univoco verso sè stessi, una sorta di presa di coscienza, un urlo interiore, capace di risvegliare anche l’ascoltatore più distratto. Il titolo vuole in qualche modo richiamare il nostro passato ancestrale e l’assurdo attaccamento a ciò che ci rende immobili, incapaci di prendere una decisione, di fare una scelta, di cambiare… Il più delle volte ciò che ci fa restare fermi su idee trapassate è la paura, il pensiero di non essere all’altezza, dimenticando la capacità della nostra mente di adattarsi ad ogni situazone…

Il messaggio che vuole comunicare Gì è che  sarebbe il momento di svecchiarsi da queste idee, liberandoci da questi “Dinosauri” che arrancano il nostro cammino, e farsi coraggio, riconquistando la fiducia in sè  stessi.

Sonia Bellin

Instagram: www.instagram.com/giangibello

Facebook: www.facebook.com/gidigiangibello

Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCOVkGyM_i4BT9bFf7T835KQ

LINK MULTIPLO UFFICIALE https://links.altafonte.com/rqdjmwn