IL RITORNO DEL CANTAUTORE ARMY: ED E’ SUBITO ROCK!!!

I

E da lunedì debutto radiofonico per il nuovissimo singolo di Army, al secolo Armando Calabritto, cantautore italiano che dopo un percorso artistico nel mondo della danza, a causa di un incidente, si avvicina alla musica, intuendo fin da subito, quanto questa fosse la sua più grande passione.

Costretto a rimanere in casa a seguito di un infortunio, Armano passa  il tempo ascoltando musica; sono gli anni ’90, e per caso ascoltando le prime note di chitarra di Stand By Me di John Lennon, si innamora del pezzo e capisce che la musica stava diventando, dopo la danza, la sua nuova passione. Si fa regalare una chitarra classica e un libretto con le note e inizia il suo percorso da chitarrista. Negli anni collabora con tante band Hard Rock e Pop Rock fino a diventare il chitarrista dei Dogma.

Entrato poi di diritto a far parte della band, viene registrato il primo singolo “Inconsapevole” masterizzato agli ABBEY ROAD STUDIOS di Londra, dal produttore SIMON GIBSON e che sarà il biglietto da visita del nuovo ’album della band, presentato in numerosi live e persino al tg1 nella rubrica musicale di Vincenzo Mollica.

Dopo diverse esibizioni dal vivo, dove la band ha anche occasione di aprire importanti concerti di grandi nomi della musica italiana, nel 2020 Armando lascia i Dogma, per intraprendere la carriera solista.  Con il nuovo nome Army e con i musicisti Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone, nonché  il produttore Giovanni Cannarozzo, il cantautore pubblica il suo primo singolo  “RAB-BIA”.

 Pubblica poi altri fortunatissimi brani, fino ad arrivare a questo nuovo pezzo il cui genere scinde perfettamente gli orizzonti musicali di Army, dove  il cantautorato indie, incontra il rock e le varie sfaccettature di uno stile ribelle, come la protagonista “Jane”. E’ questo il titolo del nuovo singolo di Army in radio da Lunedì. “Jane” è la personificazione di un sentimento vissuto da chi- in un’epoca come questa, insidiata dall’incertezza- non si arrende e trova dentro se stessa il motivo per andare avanti….

Sonia Bellin

https://www.facebook.com/armando.calabritto

Instagram

You tube

https://youtube.com/user/armando5761

Tik tok

army on TikTok