“CONTINUANDO IL VIAGGIO”: MAURIZIO LUCIANO IN CORSA PER IL RADIODATE DEL NUOVO SINGOLO

E’ in arrivo in radio il tanto atteso singolo di Maurizio Luciano intitolato “Continuando il viaggio” che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico del cantautore che vedrà il lancio verso la fine del 2022.

Terzo di quattro figli, Maurizio Luciano nasce a Napoli il 20 giugno del 1963. Amante dell’arte a 360°, Maurizio manifesta il suo estro dapprima nelle arti pittoriche, poi nella poesia e nella recitazione, ed infine  nella composizione musicale. Inizia infatti già da adolescente a scrivere i primi versi, lasciandosi ispirare dalla quotidianità intorno a sé, cogliendo le emozioni e trascrivendole in chiavi interpretative poetiche, tanto che, alcuni suoi componimenti sono stati poi pubblicati in antologie di poesia contemporanea.

Da sempre appassionato di musica, si accinge a suonare la chitarra da autodidatta, approcciandosi alla composizione agli inizi degli anni duemila. Dopo anni di stesure di testi e spartiti, pubblica nel 2016, su etichetta “Maudè Island Music”, il suo primo lavoro discografico intitolato “Degli angeli e dell’amore”, album nel quale è presente il contributo essenziale del Maestro Nuccio Tortora, che ne cura gli arrangiamenti e produzione artistica. “Degli angeli e dell’amore” contiene dieci tracce volte a definire la linea intimista e melodica della sua musica pop, la quale si avvale di notevoli spunti armonici, tra cui tra cui incursioni country-folk.

Nel nuovo singolo “Continuando il viaggio” abbiamo una sorta di svolta retrò, rivisitata in chiave moderna. Sempre accompagnato dal maestro Nuccio Tortora, che anche in questo caso ha curato gli arrangiamenti e la produzione, Maurizio Luciano ci propone un altro capolavoro: attraverso assonanze che si alternano ad immagini rarefatte, il testo del nuovo singolo di Maurizio  è una metafora della vita che, nella parola viaggio, intravede chiaroscuri in perfetta linea con la musicalità del brano: un attenuarsi dei toni per porre risalto all’andamento moderato, che riesce ad interagire con un ascoltatore attento ai dettagli, come lo è la premura tecnica di Maurizio.

Sonia Bellin