INIZIO DI SETTIMANA DI FUOCO CON L’ULTIMO SINGOLO DI ARMY!!!

Non perde il ritmo nemmeno per un giorno la corsa radiofonica di Jane, il nuovo singolo di Army, che segna il gradito ritorno del cantautore tra le emittenti italiane dopo lo straordinario successo di “Adesso o Niente” terzo singolo, pubblicato a settembre del 2021. E a nemmeno un anno dall’uscita di un brano che ha lasciato a bocca aperta pubblico e critica, eccolo di nuovo alle prese con un lavoro davvero entusiasmante.

 Complice la ricerca di sonorità nuove, ma come sempre affezionate al rock e a tutti quei chiaroscuri che rendono un pezzo di stile solo come Army sa fare, “Jane” si inserisce perfettamente in quella nuova ondata di indie rock, che ha nel cantautorato italiano un riconoscimento sempre maggiore e che Armando Calabritto, vero nome di Army, ben rappresenta, grazie alla sua capacità visionaria.  Non si tratta infatti solo di perizia tecnica – la quale è comunque presente garantendo la massima resa sulla qualità del suono- a farla da padrone è la stretta emotiva che riceve l’ascoltatore: un abbraccio emozionale che sembra sugellare un legame stabile con la mente dell’autore, instaurando fin dalle prime note, una comunicazione viva e intrisa di significati profondi.

Tale impianto emotivo risponde all’esigenza di esternare sentimenti autentici, talvolta difficile da distinguere tra le pieghe di un’anima sempre in conflitto con la capacità di guardarsi dentro. La musica di Army è anche questo: è vedere oltre i propri occhi, riuscendo a capire chi si è veramente.

Le canzoni di Army, sono una sorta di dialogo che apriamo con noi stessi, varcando i confini di cuori solitari in cerca di risposte. Magari le domande non arriveranno mai, ma nel frattempo possiamo soggiornare nelle stazioni di una melodia sognante, la cui intensità sfiora momenti di puro rock.

Sonia Bellin

https://www.facebook.com/armando.calabritto

Instagram

https://www.instagram.com/tv/CbYRcHXgPiA/?utm_medium=copy_link

You tube

https://youtube.com/user/armando5761

Tik tok

army on TikTok