“SEGNALI UNICI”:

AL VIA IL NUOVO PROGETTO DI DAVIDE FRANGAPANE

“Si dissolverà”comincia così “Segnali unici” di Davide Frangapane che presenta in questi giorni il suo nuovo lavoro: un progetto che ruota attorno al nome Klamore e che include la realizzazione di album, anticipato dal singolo “Segnali unici”. Chitarrista veneziano, il cantautore Davide Fragapane per la resa di Klamore, si è avvalso della collaborazione di diversi musicisti sia per lo studio che per il Live.

Realizzato sotto l’attenta supervisione di Galazzo/Ferraboschi( Ligabue,Michelin,Morandi), e con il contributo di Francesco Sartori (Bocelli/Nannini) Federico Vian, Lele Melotti ( Vasco Rossi, Fossati), Klamore è un album con testi interamente in italiano e ha come tema portate la contraddittorietà che viviamo nel nostro tempo.

“Si dissolverà”: è proprio questa la sensazione che si respira ascoltando “Segnali unici”…Ritorsioni elettroniche che sembrano diffondersi per poi libbrarsi liberi nell’aria, per poi ricongiungersi in un orizzonte dove laria è pura, non inquinata dal peso dei nostri pensieri che si poggiano su inutili preoccupazioni.

Come il grigiore delle nuvole in una giornata piovosa, talvolta le nostre ansie e paure, che ci sembrano più grandi di noi, sovrastano la nostra mente, impedendoci di vedere al di là della foschia, dove magari risplende il sole e invece, stiamo li, fermi a complicarci le cose, limitando il nostro modo di agire. Basterebbe soltanto smettere di soffermarsi solo all’apparenza delle cose e guardarle con uno sguardo più profondo, ma soprattutto più disincantato, riconoscendo appunto “Segnali unici”….

Sonia Bellin

https://www.facebook.com/Klamoreband
https://www.instagram.com/klamoreband/
https://www.klamoreband.it/
https://www.youtube.com/channel/UCl6kdASEDSIdQh0-WuaNZIw