E dopo lo straordinario successo del suo ultimo singolo intitolato “la vita che scorre in me”, ecco che Fabio Noose, classe 1982, ritorna di nuovo in radio con un brano tutto nuovo intitolato “Ora che”, un brano fresco ma dal respiro caldo e coinvolgente… una brezza frizzante nel pieno calore dell’estate che ci porterà a ballare sotto il sole o sotto l’ombrellone!
E allora pronti tutti a scatenarsi a suon di musica e di gioia di vivere con “ORA CHE”, un brano capace di trasmettere una ventata di freschezza e di positività, concentrandosi sulla bellezza dell’amore e sull’incredibile pregnanza del sentimento amoroso e di tutto quello che questo apporta alla nostra anima. Un concetto, quello dell’amore, che si aggrega a quanto espresso nel brano precedente e dove proprio l’amore- concepito nel suo senso universale e paterno- assurge a fondamento della vita umana.
Del resto senza amore, e senza senso di questo sentimento imprescindibile e talvolta ineffabile, risulta difficile persino riconoscere se stessi e, soltanto per mezzo dell’amore, ciò che viviamo acquisisce l’importanza e il valore che ogni giorno apportiamo ai nostri piccoli gesti quotidiani. Se l’amore nel suo senso più astratto avvolgeva il significato di “La vita che scorre in me”, canzone che Fabio Noose ha dedicato al figlio, con “Ora che” siamo catapultati in un senso dell’amore più concreto ma non per questo meno autentico, e dove risulta forse più chiaro e diretto, il senso del coinvolgimento amoroso a cui l’uomo partecipa nel momento in cui si trova a tu per tu con le sue emozioni.
E per rendere tutto ancora più magico…ma soprattutto per amplificare tale coinvolgimento, ecco una perfetta coloritura musicale che dipinge il brano in modo nitido, vivace…un sound perfetto per l’estate, e in linea diretta con lo scindersi impulsivo di sensazioni gioiose comunicate in ogni tratto del testo.
Sonia Bellin