E’ USCITO “NON SARO’ PIU’ QUI”: IL PRIMO SINGOLO DI ERICA DONZELLA

Un titolo malinconico, ma non di certo lo è il brano, frizzante, effervescente e accattivante… insomma. ..Un vero concentrato di energia, che è quello che ci vuole per affrontare questa bella e caldissima estate.

Un’ estate che dal punto di vista musicale ci ha regalato e continua a sfornare canzoni interessanti ormai candidate a veri e propri tormentoni e, possiamo ben dire che questa “Non sarò qui” di Erica Donzella rispetta tutte le regole per diventare una delle hit targate summer 2023!

Nata a  Torino il 6 Febbraio 1999, fin da piccola, Erica dimostra una grande passione per l’arte:  il canto, il ballo e la pittura sono gli aspetti da lei indagati dal punto di vista artistico e personale, con un notevole e spiccato interesse per tutto ciò che poteva suscitarle un’emozione e permetterle poi di esprimerla.

Dopo aver frequentato scuole di danza moderna e hip hop, capisce  che il canto era la sua vera vocazione e inizia a studiarlo all’età di 16 anni, presso diverse scuole di Torino e provincia. All’età di 21 anni si è diploma come geometra presso l’istituto Alvar Alto di Torino, successivamente, inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia Torino Finestre Srl, dove adesso ricopre il ruolo di amministratrice.

La sua musica trae ispirazione da vari artisti del panorama musicale, come Enrique Iglesias, Elettra Lamborghini, Eros Ramazzotti, Paola e Chiara e molti altri.

Nel Marzo del 2023 Erica supera le selezioni regionali del Cantagiro, successivamente, ad Aprile del medesimo anno, lancia il suo primo singolo “Non sarò più qui”, uscito in questa estate anche nelle radio e disponibile in tutti i maggiori digital stores. Si tratta di un  inedito grazie al quale la giovane cantante ha conquistato la finale regionale della regione Piemonte del Cantagiro e che anticipa altri due brani che usciranno prossimamente.

 “Non sarò più qui “ racconta di una serata romantica, piena di baci e passione trascorsa con un ragazzo, che successivamente si è dimostrato diverso, abbandonando la ragazza senza farsi mai più sentire.

Dopo un periodo di assenza, il ragazzo torna pentito chiedendo perdono, ma la ragazza dimostra di essere diventata più forte e, decisa a non concedergli una seconda possibilità, gli espone chiaramente la sua scelta di non volerlo più vedere e che non avrebbe dovuto innamorarsi di lui, definendolo un “perdente”; La protagonista del brano decide così  di lasciarlo con le sue lacrime, preferendo ballare al ritmo di esse, mentre nel frattempo, ripensa alla serata trascorsa insieme a lui.

Ecco quindi un brano dove vengono evidenziati e messi in primo piano valori come l’autostima e il rispetto per se stessi, con l’accortezza di non darsi mai per vinti anche quando tutto sembra sfuggirci di mano, perché la chiave per la vera felicità è solo in mano nostra!

Sonia Bellin