DA OGGI IN TUTTE LE RADIO IL NUOVO SINGOLO DI EDDIE

Oggi non solo è iniziata la scuola, per tanti alunni e studenti che non vedevano l’ora di ricominciare  l’anno scolastico in tutta normalità, oggi è anche il giorno del tanto atteso Radiodate di SUONA MEGLIO, ovvero la prima messa in onda radiofonica del nuovo singolo di Eddie.

ll mio percorso artistico ha origini molto lontane….Inizia in Brasile.
Poco più che adolescente ho iniziato un tour di 7 anni, che mi ha portato a esibirmi su palchi di ogni genere per gente di ogni tipo…Nel surf ho trovato il mio mood e la mia musica si ispirava molto a quell’atmosfera”.

Ha raccontato Eddie nei giorni scorsi mentre ancora stava presentando il suo ultimo inedito le tante emittenti che da oggi trasmetteranno il suo brano.

“Nel corso di questo periodo ho condiviso parole e note con diversi artisti locali. Il bagaglio che mi porto dietro da questa esperienza è enorme ed è stato fondamentale per la mia crescita, non parlo solo di quella artistica. Tornato in Italia ho prodotto un disco e diversi singoli, in Inglese, per interfacciarmi al mercato Americano. Poi con Giorgio Mastrocola, il mio produttore, abbiamo deciso di iniziare questa avventura, in Italiano e con un suono perfetto per il mio modo di esprimermi…”

Ecco quindi come un incontro quasi casuale, mette poi in moto una collaborazione continua e duratura nel tempo, come è quella appunto di Eddie con il suo produttore, che comincia proprio nel2016, quando il cantautore pubblica il disco MUSINK scritto in Inglese e seguito da un fortunato tour promozionale. Da questa prima uscita ne seguiranno poi tante altre con singoli scritti sia in inglese che in italiano e che conquistano il pubblico di tutto il mondo.

Ora, con l’etichetta Romana Visory Records , ha prodotto sempre insieme a Giorgio Mastrocola, il singolo attuale che Eddie stesso descrive con queste parole:

“Suona Meglio è un brano molto estivo e ballabile. Seguiranno diversi brani diversi tra loro ma che racchiudono tutti i miei stati d’animo. Probabilmente un giorno faranno parte di un album. Per il momento mi godo il successo di questo mio singolo….”

Sonia Bellin