Dopo alcuni anni di pausa, dove però Eddie non ha smesso di scrivere e comporre, ecco arrivare Suona Meglio, il nuovo singolo presto in radio e di cui soltanto qualche giorno fa, Eddie ci ha parlato durante un’intervista…si tratta di un pezzo con suoni molti trascinanti, un brano eminentemente pop, il quale tuttavia, presenta diverse inclinazioni che abbracciano svariati generi: funky, rap, hip hop, ma anche sonorità che ci riconducono direttamente agli anni ’80.. .a quell’epoca di musica dove gli effetti speciali erano il fuoco centrale di pezzi davvero unici.
E unico è ovviamente lo stile di Eddie, il quale è in grado di assorbire generi provenienti da universi musicali differenti, assemblandoli poi nelle sue canzoni, le quali risuonano così in modo spontaneo, riuscendo a conquistare un pubblico davvero eterogeneo.
Ne è prova il fatto che il primo disco di Eddie, intitolato MUSINK e uscito nel 2016, è stato dapprima scritto in inglese, per il mercato americano, e successivamente, anche in italiano.
Non a caso l’artista si autodefinisce poliglotta, e paesi come il Brasile, terra dove Eddie ha passato gran parte della sua infanzia, sono solo un esempio delle esperienze assorbite e poi trascritte in musica. Anche se SUONA MEGLIO presenta comunque suoni che si discostano dai lavori precedenti dell’artista, è innegabile l’appartenenza di Eddie ad una scuola che prende la vita come primo insegnamento e come guida alla scrittura, all’ispirazione sempre intraprendente, come l’essenza delle sue composizioni.
Le canzoni di Eddie parlano di lui, della sua vita, dei suoi viaggi, delle impressioni e di tutto quello che lo ha reso la persona che è in questo momento. La curiosità è sicuramente l’aspetto che più caratterizza il mondo di Eddie e che poi si riflette nella sua musica, nelle sue canzoni, nella volontà di coinvolgere un pubblico altrettanto curioso capace di provare emozioni e di ambire a provarne sempre di nuove con l’obbiettivo di essere se stessi e di lasciarsi andare a suon di musica…di una musica che…SUONA MEGLIO!
Sonia Bellin