STRANO EFFETTO : IL NUOVO SINGOLO DI MARTA TRONCI

Dopo lo straordinario successo di “Non ho più regole”, arriva il nuovo brano  di Marta Tronci, cantante che a nemmeno vent’anni, vanta un curriculum degno di un’artista più che affermata. Le prime esperienze canore iniziano infatti nel 2010 con il coro Sant’Efisio di Capoterra, seguita dalla fortunata partecipazione al “Tour Music Fest”, nonché dal prestigioso Cet di Mogol, dove ha modo di seguire uno stage formativo. Nel  2015 prende parte  al concorso nazionale “Nuove vocine Castrocaro” arrivando in semifinale e, in seguito, ad un Eurofestival in Romania, dove vince il premio speciale della giuria internazionale  come miglior testo.

Nel 2016  Marta Tronci si classifica al terzo posto del  concorso internazionale “Suoniamo insieme”,classificandosi al terzo posto; risulta poi in finale al Festival Autori di Sanremo, ottenendo una borsa di studio per un’accademia nelle Marche e, sempre nella città dei Fiori ,arriva in semifinale ad Area Sanremo giovani 2018.

L’anno successivo, il 2019, è invece l’anno in cui Marta è finalista al celebre

Trofeo Nilla Pizzi, fondato dal produttore Vinn Camporeale, con il quale inizia una fiorente collaborazione artistica, a cominciare dal singolo d’esordio dell’artista  “Non ho più regole”, fino a questo nuovo “strano Effetto”, che segna il ritorno e la conferma dell’artista. “E’ il mio primo singolo e l’incoronazione di quel sogno fisso che mi porto dentro da quando ero piccola”. Marta ricorda ancora  le emozioni nell’aver avuto a che fare con i professionisti del settore per la realizzazione del suo primo videoclip ufficiale; ora, più esperta, ma pur sempre emozionata, eccola protagonista delle immagini di “Strano Effetto”. Il brano, sottolinea Marta, racconta la storia di una giovane coppia e di una brutta lite che li separerà…Tra delusione e orgoglio i due si ritroveranno a fare i conti con lo Strano effetto dato dal rimorso e dalla solitudine. Per le strade della città entrambi ripercorrono tra un ricordo e l’altro gli errori fatti in passato e il pentimento di lei sarà la chiave per tornare a casa insieme.”  Da un sogno diventato realtà – quello di esprimere se stessa in modo diretto e trasparente, sena alcun limite e senza  “più regole” e da quei colori che intendevano abbattere ogni conformismo,  con “STRANO EFFETTO” Marta Tronci scava a fondo nelle emozioni e nel potere che esse esercitano su di noi. “Lo strano effetto lo viviamo nel rimorso dopo aver detto una bugia o per esempio lo viviamo quando siamo gelosi o innamorati. Lo strano effetto lo viviamo quotidianamente perché fa parte di ognuno noi ed è ciò che ci rende umani.” Spiega la cantante, la quale non esime dal ringraziare calorosamente quanti hanno reso possibile il progetto, incluso il video del brano: Paolo de Matteis, Giandomenico Zaurito, Elena Salvi, Roberta Zanaboni, Boccolo studio Fotografico e Federica Putzolu e, immancabilmente, Vinn Camporeale di Stay Record, etichetta con quale ora Marta Tronci sta pubblicando i suoi lavori…Il tutto  con un chiaro messaggio, rivolto a se stessa e agli ascoltatori e teso tra le righe di “Strano Effetto”: “A volte bisogna mettere da parte l’orgoglio…in fondo la gentilezza è gratis.”

Sonia Bellin

Facebook

https://www.facebook.com/martatronci2001/

Instagram

https://www.instagram.com/martatronci/

Link videoclip ufficiale