SI AVVICINA LA DATA DEL RADIODATE DI “HOPE”

Manca poco, anzi pochissimo alla presentazione ufficiale del nuovo singolo di Gianni Pontarelli, in arte Johnny Ponta cantautore altoatesino la cui carriera ha inizio parecchi anni fa, quando a soli a 6 anni l’artista inizia a scrivere la prima poesia e a 10 anni, dopo aver riparato una vecchia chitarra Eko, la prima canzone. La musica ad un certo punto della sua vita, ha poi cominciato a proseguire  parallelamente agli studi per diventare medico, rimanendo sempre stata una costante nella sua vita con diversi concerti e partecipazioni a concorsi tra cui il Paolo Pavanello di Trento. Dopo essere diventato tecnico federale della Fise per l’equitazione americana e campione regionale di Reining costruisce il centro di ippoterapia a Salorno (BZ) dove vive con la sua famiglia i suoi cavalli e i suoi cani. Risale invece al 2016 la registrazione del primo album “Maval” (da Vallemaio) a cui segue  fa un concerto al teatro Gries di Bolzano per la onlus AIAS e, nel 2017, un secondo concerto a Vallemaio entrambi sold out. Il 12 gennaio 2018, sempre al teatro Gries di Bolzano lancia – accompagnato dalla sua band – il suo secondo albumdal titolo Provaci realizzato tra Bolzano e Nashville con collaborazioni importanti come Charlie Morgan, ex batterista di Elton John. Dopo due anni, nel 2020 esce con il terzo album intitolato “Country Love” distribuito con il quotidiano Alto Adige e dove è inclusa la canzone “Bolzano” dedicata alla città.

Una collaborazione, quella con il territorio, che prosegue tutt’ora, sarà infatti proprio in occasione della conferenza stampa organizzata  dall’Associazione Gea di Bolzano, associazione che tutela i diritti delle donne, che Johnny Pontarelli, il 27 ottobre, presenterà in anteprima il suo nuovo singolo in anteprima esclusiva.

Intitolato “HOPE”, il nuovo brano  di Johnny Pontarelli vuole infatti mettere in primo piano l’urgenza di una piaga sociale imperdonabile nel 2022, ovvero la violenza contro le donne. Donne che, come la protagonista di “Hope”- che purtroppo racconta di un fatto realmente accaduto- hanno vissuto sulla loro pelle un abuso, diventando vittima di un qualcosa che spesso diventa poi un ostacolo per la conduzione di una normale vita quotidiana. Senza frasi fatte, luoghi comuni, ma soltanto con la sensibilità di chi racconta una storia vera e vuole cercare di fermare un problema urgente come questo, “HOPE” è una canzone che non lascia impietosire l’ascoltatore, ma che al contrario, vuole cercare di trovare una via d’uscita per il futuro di tutte quelle donne che sono state vittime di violenza, facendo leva sul coraggio e, come suggerisce il titolo, soprattutto sulla speranza.

Sonia Bellin