“Vorrei rubare il tempo per plasmarlo come argilla….”
La Metafora del cambiamento come punto di svolta per porsi di fronte ad una sfida contro il tempo e contro le sue travolgenti onde. Passato presente e futuro si schierano contro l’amore in una danza eterna dove appare incontrovertibile la certezza della rinascita. E’ questo il tema dell’ultimo singolo di Savino Valerio e del suo Plaza de mundo project, pronto a lanciare un nuovo brano in radio e in tutti i digital store.
Dopo il successo di “Spring of love”, ecco la nuova produzione dell’ingegnere del suono che sta facendo parlare di sé non solo l’Europa, ma anche i paesi Oltre oceano, dimostrando una versatilità unica che non conosce confini e capace di esprimere un’innata internazionalità.
La musica strumentale di Savino Valerio è infatti in grado di porsi come raccordo per immagini e scenografie che solo un film potrebbero esprimere. Non è un caso infatti se il penultimo singolo -“Spring of love” uscito a maggio- è da subito entrato nelle classifiche dei brani più trasmessi, per non parlare poi degli ascolti su Spotify, dove si è posizionato nelle play list estive più ascoltate. E dopo settimane di streaming e di graditi consensi, a distanza di sei mesi, “Spring of love “ è nella top 3 delle radio nazionali e nella top 100 di quelle internazionali.
Risultati sorprendenti che testimoniano una carriera e un percorso artistico davvero notevole, che valorizzano al massimo il talento di un artista capace di esprimere l’emotività attraverso il suono.
Il nuovo singolo “Let me steal the time” ovvero l’ultima produzione di Savino Valerio, è l’ennesima conferma dell’operato di un artista che viaggia a doppio senso con le emozioni trascrivendole in musica e lasciandole risuonare con essa.
Sonia Bellin
LINK SOCIAL:
Link in bio
Instagram come @pdm_plaza_de_mundo_project.
Feat : Elena Ortu al violoncello
Regia- rprese – montaggio video : Mario Marco Farinato
Coreografie Eleonora Gallizioli e Federica Morselli
Ballerini : Pietro Tortorici ed Eleonora Baldassari di Studio Danza la Fenice – Mantova –
Fondazione Palazzo Te
Pierpaolo Consoli
Vitty
Città di Mantova
Link in bio
Instagram come @pdm_plaza_de_mundo_project.
E in tutti i digital store.