“RIVOLUZIONE”: LA PRESA DI POSIZIONE IN CLASSIFICA DI MARCO LABBATE

Non molla la presa il nuovo singolo di Marco Labbate, cantatore cremonese  al debutto con il suo progetto solista e che, per l’occasione, ha scelto  un brano che porta un titolo a dir poco sconvolgente, ovvero RIVOLUZIONE.

Una certezza e una chiara idea esposta alla società intera e in particolare a chi si sente inadeguato, “Rivoluzione” come dichiara lo stesso artista,

“è una piccola riflessione in musica dei nostri tempi. Il brano vuole far ragionare l’ascoltatore su cosa è veramente reale, e soprattutto cosa sia veramente importante nella nostra vita, e che a volte bisogna guardare in faccia la realtà, comprenderla e cambiare anche punto di vista delle cose. Pensare liberamente, aprire gli occhi e non aver paura del cambiamento.”

Cambiare abitudini, ma soprattutto modo di pensare è dare una svolta alla nostra consapevolezza, favorendo la libera circolazione di idee sane e derivate dalla giusta disamina di ciò che sta accadendo intorno a noi.

 Non è semplice discernere la vera realtà delle cose e spesso, ci sentiamo preda di un pensiero che, nella sua essenza, non ci riguarda, avvertendo un conformismo che fa ripiegare le nostre opinioni verso un sentire “comune” che proprio per definizione non risulta “nostro”. In quanto esseri umani siamo invece fautori di un pensiero libero, il quale trae ispirazione da se stesso e dalla nostra identità.

L’ultimo  singolo di Marco Labbate vuole comunicarci proprio questo: abbiamo le carte in regola per compiere, nel nostro piccolo, una vera RIVOLUZIONE, che non è per forza un cambiamento radicale che debba sconvolgere la nostra esistenza, può trattarsi anche di un semplice cambiamento di idee, di un modo di fare…L’importante è avere il coraggio di sentirsi in linea con quello che si ha dentro, affrontando le sfide che la vita ci pone innanzi, senza paura di sbagliare e con la certezza che si può cambiare migliorando se stessi ed evolvendo verso qualcosa di più grande.

“Di quello che e’ reale non sei

piu’ sicuro

il prezzo che tu paghi

e sempre troppo caro

 e sbatti la  tua testa ancora

contro un muro..”

Un passo alla volta e il nostro mondo può anche sconvolgere tutto ciò che ci circonda e questo, è molto più reale di quanto sembri…!

Sonia Bellin

LINK SOCIAL:

https://www.facebook.com/marco.labbate       fb 

https://www.instagram.com/labbate.marco/           instagram

https://www.youtube.com/channel/UCUZKBryDxnTB24nBy3cpKkA  canale youtube