RAP CROSSVER NELL’ULTIMO SINGOLO DI FOSCHIA

Lo abbiamo intervistato giusto qualche giorno fa… ed è stata l’occasione  per conoscere meglio un artista che a partire dal suo nome d’arte evoca emozioni uniche…

 Parliamo di Foschia, all’anagrafe Enrico Cattò il quale da diverse settimane sta proponendo in un circuito di oltre 200 radio italiana che trasmettono il meglio della musica indipendente nazionale, il suo ultimo singolo intitolato “CRISALIDI”. E se il nome Foschia ci fa percepire, anche a livello tattile e non solo visivo, la mancanza di nitidezza nelle cose davanti a noi, non è meno quello che ci evoca il titolo: l’attesa di un cambiamento, un continuo processo evolutivo volta alla rinascita, un bruco che diventa farfalla e quindi il raggiungimento dell’obbiettivo finale, di quella trasformazione che ci permette di esprimere la nostra vera natura….

Nasco come rapper ed è per questo che ogni tanto amo mettere qualche barra all’interno dei miei inediti. Ma adoro il rock e il pop italiano quindi mi diverto molto a variare la mia metrica e i miei disegni vocali a seconda dei sentimenti che voglio trasmettere.” ci ha infatti raccontato Foschia, fiero di miscelare tra loro stili molto diversificati fra di loro ma che insieme, si completano…

Siamo quindi davanti ad un artista con il desiderio di sperimentare  di cogliere la vera essenza della musica, la quale necessita di essere continuamente rinnovata,  ispirandosi però al passato. E’ quanto ha fatto Foschia che dall’età di 14 inizia a studiare tastiere e pianoforte, fino al 2018, quando oltre alla musica, anche i testi in lingua italiana diventano crossover; Foschia decide  di produrli e e di cantarli dal vivo grazie all’aiuto del maestro Silvio Palladio e del P.J. Recording Studio di Pietro Santoro dell’etichetta Music Records Italy.

Sonia Bellin

Sito internet: https://www.musicrecordsitaly.it

Email: info@musicrecordsitaly.it

Facebook: https://www.facebook.com/musicrecordsitaly

Youtube: https://www.youtube.com/c/MusicRecordsItaly