“JANE” DI ARMY: IN RADIO SUONA L’INDIE ROCK

Ad ormai più di una settimana di rotazione radiofonica, con un gran numero di passaggi registrati su oltre 200 emittenti, continua imperterrita la promozione del nuovo singolo di Armando Calabritto, in arte Army, cantautore italiano che inizia la sua carriera come ballerino.

All’età di 10 anni la danza diventa la sua passione, ma dopo un brutto incidente che lo costringe sulla sedia rotelle per un anno, deve abbandonare tutto: ecco che, la musica diviene la sua compagna e, ben presto, il suo sogno, grazie all’ascolto di quelle incantevoli note di chitarra di Stand By Me di John Lennon, che diventano per Armando il prossimo obbiettivo.

Un obbiettivo dove la musica è una scoperta, ma prima di tutto una passione da coltivare per far crescere rigoglioso il sogno di diventare cantautore.

Dapprima l’artista  collabora con tante band Hard Rock e Pop Rock fino a diventare il chitarrista dei Dogma. Entrato poi di diritto a far parte della band, viene registrato il primo singolo “Inconsapevole” masterizzato agli ABBEY ROAD STUDIOS di Londra, dal produttore SIMON GIBSON. Il singolo sarà l’apripista dell’album d’esordio dei Dogma e verrà presentato nella rubrica di Vincenzo Mollica al TG1.

Nel 2020 Armando decide però di lasciare i Dogma, per iniziare un percorso da solista. Con il nome Army e con i musicisti Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone e il produttore Giovanni Cannarozzo, con i quali pubblica diversi singoli, fino ad arrivare a “Jane”, un brano che catapulta l’ascoltatore in uno scenario rock, dove i suoni si aggregano a figure  oniriche, evidenziate dalle stesse immagini che percorrono il video. Quest’ultimo assomiglia ad un quadro bianco e nero in cui i chiaroscuri sembrano riportare simbolicamente alle tante sfaccettature della nostra anima, simile alla protagonista del brano. Un andirivieni di emozioni, di stati d’animo, che poi ritroviamo dentro di noi, a rincorrere sogni e pensieri nascosti da tempo….

Sonia Bellin

https://www.facebook.com/armando.calabritto

Instagram

You tube

https://youtube.com/user/armando5761

Tik tok

army on TikTok