IN RADIO E NEI DIGITAL STORE  “LA VITA CHE SCORRE IN ME” DI FABIO NOOSE

Uscito soltanto pochi giorni fa in tutte le radio e nei maggiori digital store, l’ultimo singolo di Fabio Noose rappresenta appieno il nuovo percorso musicale intrapreso dal cantautore, con tutte le aspettative e tutta l’immaginazione sonora trasmessa in ogni singola nota.

Fabio Noose è cantautore nato nel 1982 in provincia di Milano e che fin da piccolo, ha da sempre nutrito e coltivato un’immensa passione per la musica che ben presto si esprime concretamente. Dopo l’ascolto assiduo di band come Queen e Bon Jovi, nonchè del capostipite de rock’n roll Elvis Presley, Fabio riceve in regalo da suo padre per il suo quattordicesimo compleanno una chitarra, promettendo a se stesso che avrebbe intrapreso la strada della musica, senza mai abbandonare tale passione. Ecco che allora che si innamora della splendida “Nothing else matter” dei Metallica, per poi decidere di suonare in varie band. 

Nel 2010 Fabio inizia per gioco a cantare, notando immediatamente la straordinaria emozione trasmessa alle persone che ascoltavano, fino a quando, nel 2013, la nascita di suo figlio, stravolge la sua vita e Fabio inizia a comporre e a scrivere. Lancia quindi due singoli, ma poi decide di fermarsi: riceve e infatti una forte delusione, dopodiché, quando muore di una brutta malattia il suo migliore amico, l’artista attraversa un periodo davvero difficile.

Nonostante tutto Fabio non demorde e continua a scrivere, cercando di trovare nella musica, uno spazio per lenire tale dolore.

Ed ecco che, in questi giorni, precisamente il 26 maggio, l’artista pubblica “La vita che scorre in me”, il  titolo, più che mai evocativo, vuole concentrarsi sul senso delle piccole gioie della vita che però, come e sempre, sono quelle che ci fanno sorridere ogni giorno, volgendo uno sguardo positivo verso noi stessi e chi abbiamo accanto. Nel nuovo singolo Fabio Noose non solo abbraccia un’idea, ma la coglie in ogni suo aspetto, analizzandola e facendo percepire ogni sensazione da essa derivata.

Tale idea è quella dell’amore….Un’amore non di quelli passionali, pronto a scemare in poco tempo…Un amore idealizzato forse, perché si tratta di un sentimento sincero e trasparente e che lascia trasparire ogni emozione, ogni battito di un cuore che sobbalza a ritmo di una canzone. E  “La vita che corre in me” è una di queste: una canzone che non conosce limiti nel saper emozionare trovando un corrispettivo con i nostri ideali, anche i più imprevisti e inconsueti, rimasti lì per lungo tempo nella nostra mente ma che poi, un sogno, un’immagine, risvegliano, lasciando che essi sorvolino sulle nostre vita che improvvisamente, scorrono come le immagini di un lungometraggio infinito.

 A dirigere la regia siamo noi, noi con le nostre idee e con gli spunti provenienti dal vivere quotidiano…dalle persone incontrate magari per caso ma che poi, diventano per noi fonte di nuove ispirazioni….

Sonia Bellin