IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO DI EDDIE “SUONA MEGLIO”

Un titolo esplicativo e immediato come la stessa musica  che il testo si porta appresso: intuitiva, spontanea e di facile presa, proprio come l’estate e come i suoni che questa è capace di evocare.

Del resto siamo davanti ad un artista cresciuto tra l’Italia e il Brasile, dal quale Eddie ha ovviamente assorbito ritmi, colori e suoni, che hanno plasmato la sua essenza musicale. Un’essenza, si potrebbe dire usando un gioco di parole, “essenziale”, ovvero semplice, ma allo stesso tempo pregante, in grado quindi di raccogliere il cuore delle cose, ma anche delle emozioni che si esprimono in maniera libera, autentica, senza passare per nessunissimo filtro e disegnate sui contorni delle note così, come l’anima le esperisce. Sussurrate, vissute…. Le emozioni espresse dalle canzoni di Eddie emergono come immagini rarefatte, di pura bellezza, per affiggere intorno ad esse suoni poi cantabili ma anche ballabili con il ritmo di una mente libera.

Nato a Milano, Eddie Scrocca è una artista che si autodefinisce poliglotta, non solo dal punto di vista linguistico, ma anche spirituale e la sua musica, è capace di esprime questa sintonia, divulgandola attraverso i suoni delle sue canzoni che viaggiano oltre i confini di qualsiasi stile musicale. La musica di Eddie non si ispira infatti ad un genere particolare, se non quello dei luoghi vissuti e poi raccolti tra le righe di un diario scritto nel tempo e poi raccontato ad alta voce. Così come nel nuovo singolo presto in radio e il cui titolo SUONA MEGLIO ben sintetizza la fisionomia musicale del cantautore, il quale si lascia travolgere dalla fantasia che la mente gli suggerisce, mentre questa viaggia, osserva e trascrive, riflettendo poi i suoni nelle canzoni. “Suona meglio” è come un abito indossato nella piena e calda estate: si veste di colori vivaci e lascia traspirare la nostra pelle al sole, riflettendosi nell’acqua del mare in modo spontaneo, con la mente rivolta sempre altrove.. a cercare una nuova ispirazione.

Sonia Bellin