IN ARRIVO “HOLA” IL NUOVISSIMO SINGOLO DEL CANTAUTORE TIZIANO BAK BACARANI

Il 28 ottobre uscirà in tutti i digital stores  l’attesissimo singolo di Tiziano BAK Bacarani, cantautore e polistrumentista, nonché produttore e compositore per altri artisti. La carriera di Tiziano ha inizio parecchia anni fa, quando era il bassista e il cantante del primo gruppo musicale di cui faceva parte Vinicio Capossela (The Hurricane); negli anni ’90, l’artista pubblica poi due LP inediti: “L’aria sexy della notte” prima con etichetta Audiomark e “Night & Day” autoprodotto; si dedica quindi al ruolo di frontman di diverse cover band dell’Italia settentrionale, fra le quali la più famosa è senz’altro quella dei Jack in the box, per poi ritornare  a comporre e ad interpretare brani inediti.

Tra il 2019 e il 2021 il cantautore pubblica un album ogni anno con l’etichetta Settetre Music: “Il re del rock and blues”, “Un fuoco” e “Adios amigos”, tutti con  un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico, pur essendo usciti in epoca pandemica.

Ora, a distanza nemmeno di un anno, ecco che l’artista si propone al pubblico con una veste nuova, ovvero senza alcuna etichetta discografica o edizioni di altri, alle spalle.

Naturalmente ciò è stato possibile soltanto grazie alla sua grande esperienza e capacità artistica, poiché in questo nuovo album- che vedrà la luce fra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 – Tiziano è autore, compositore, arrangiatore, produttore ed editore, in pratica più di un “one man band”, quasi un “one man producer band”.

E a proposito di band, l’attuale formazione con cui Tiziano ha registrato il nuovo disco, si compone di soltanto di due fedelissimi musicisti eccezionali, vale a dire Giorgio Contrastini alle chitarre ed Enrico Montanari alla batteria, entrambi musicisti con alle spalle collaborazioni con grandi artisti della musica italiana e non.

Tiziano che in questo nuovo disco, come nei precedenti, canta, suona il basso e le tastiere, torna quindi sulle scene musicali, non solo da cantautore, ma anche da produttore indipendente, dimostrando ancora una volta una versatilità unica, capace di assumere una fisionomia musicale del tutto personale, senza mai confondersi con l’ondata modaiola effimera e fugace.

E allora eccolo ad anticipare un album che, di sicuro, farà la differenza nel panorama musicale italiano e non solo, data la sonorità country rock alla quale il cantautore ci ha da qualche tempo abituati, questa volta con un pizzico di texmex.

“Hola” è infatti un brano che, come suggerisce il titolo stesso, sembra provenire dai deserti dell’Arizona o del Texas, un singolo che risuona come il perfetto biglietto da visita del nuovo album di Tiziano bak Bacarani, pronto a sbaragliare le classifiche e a piazzarsi tra i brani indipendenti più trasmessi!

Sonia Bellin

LINK SOCIAL:

https://www.facebook.com/tizianobakbacarani

Instagram: 

https://www.instagram.com/tiziano_bacarani/

Tik Tok

https://www.tiktok.com/@tizianobakbacarani