A BREVE IN RADIO MAURIZIO AMOROSO!

Arriverà tra pochi giorni con il radiodate, il nuovissimo singolo di  Maurizio Amoroso, cantautore napoletano trasferitosi per lavoro in Liguria nel ‘98. All’età di 8 anni inizia a studiare chitarra, fino al conseguimento della licenza di solfeggio all’età di 15 anni, studia quindi per 10 anni canto lirico. Partecipa quindi alle selezioni di Xfactor, ad una edizione del festival di Castrocaro, a concorsi minori come Emergenza Festival, Liguria selection, ma, soprattutto da oltre  20 anni canta e suona la chitarra in una Rock-Blues Band, i Roxygen, con i quali si è esibito in diverse piazze e locali.

Di recente poi, Maurizio ha saputo di essere stato ammesso al 35mo festival “Sanremo Rock” dove  la giuria, ascoltando i suoi pezzi, ha deciso di farlo accedere  direttamente alla fase finale regionale!

Tra pochi giorni sarà invece in radio con il suo nuovo singolo intitolato “Quell’infinito che trovo in te”, una rock ballad che sprigiona tutta la vocalità possente di Maurizio, facendone emergere però anche il lato romantico. “È un brano che racconta del mio amore, della mia passione per la musica. Ma il bello delle canzoni è dato da quello che ognuno di noi percepisce, e può cambiare anche in base allo stato d’animo del momento in cui vengono ascoltate.  Adoro la musica in ogni suo aspetto. È parte integrante della mia vita da sempre”. 

“Quell’infinito che trovo in te” è stata scritta e composta esattamente un anno fa, nel gennaio del 2021 e rappresenta come tutte le canzoni di Maurizio, una sorta  di terapia, perché, come direbbe qualsiasi artista,  attraverso la musica chiunque può esprimersi in maniera libera, ritrovandosia tu per tu con se stessi, senza volere per forza essere qualcun altro.

Sonia Bellin

 http://itunes.apple.com/album/id/1553448297 

https://geo.music.apple.com/it/album/_/1600871369?i=

https://www.youtube.com/channel/UCdJb0Fg1ZkC89jqwXVeL9-g

 https://instagram.com/maurizio_rox?r=nametag

https://www.facebook.com/maurizio.amoroso.52

https://open.spotify.com/album/4f1LTBtKmwBck9v6N3ysPZ